Rem presenta: rivestimenti in mosaico, una vera arte
28/09/2020
Tante piccole tessere per creare la tua grande opera d’arte. I rivestimenti in mosaico godono di un elevatissima versatilità e grazie alla loro resistenza sono adatti per essere posati su pavimenti o pareti, sia in bagno che in cucina.
I rivestimenti in mosaico sono sempre attuali e possono essere posati per ricreare gli effetti, i disegni e le sfumature desiderate nei propri ambienti. La tecnica del mosaico è adatta sia per il rivestimento di grandi pareti sia per le piccole lavorazioni in interni ed esterni.
Il mosaico tradizionale è quello creato con le tessere di vetro, poiché il vetro consente di creare infiniti giochi cromatici e garantisce un’elevata durabilità e lucidità. Il vetro e la pasta di vetro non sono gli unici materiali utilizzati, ma viene anche ricreato con il marmo, il travertino, il granito, la pietra arenaria e il gres. Inoltre, le tessere possono essere anche di ceramica smaltata, nei colori più svariati sia opachi che lucidi.
Ti potrebbero interessare anche
Torino continua ad essere la capitale morale dell'Italia. Città sobria e laboriosa sa stupire continuamente. Dietro ogni angolo sconosciuto può celarsi una meraviglia, una scoperta, una nuova avventura. In questo sito vogliamo presentarvi alcune di queste scoperte. Numerose sono le eccellenze presenti in città e nei suoi dintorni, aziende più o meno grandi che si sono scoperte leader in settori inaspettati, che grazie al loro "saper fare" hanno scalato le classifiche nazionali ed internazionali. Questo progetto è stato pensato per comunicare l'importanza della conoscenza del territorio e per dare maggiore visibilità alle sue peculiarità. Per conoscere è necessario comunicare e trasmettere, e noi ci proponiamo proprio per offrire una visione a tutto tondo e vi accompagneremo in questo viaggio alla scoperta dei migliori.